Il Tibetan Terrier e' entrato a fare parte della mia  vita  per puro caso ventii  anni fa e da allora questi cani magnifici  sono e resteranno una presenza costante nella mia vita, anzi...nella nostra vita dato che anche il mio compagno Riccardo è stato folgorato dal virus del Tibetan Terrier!!

Nel 1992 mi trovavo a Dortmund in occasione del Bundessieger con il mio Akita-inu.  Ad un certo punto mentre passeggiavo tra i ring dell'esposizione ho notato  dei bellissimi cani simili ad  un Lhasa Apso...era la prima volta che mi capitava di vederli. Erano due, un maschio bianco e nero ed una femmina nera,giocavano tra loro ed erano molto allegri.  La loro socievolezza mi colpì tantissimo.Decisi per curiosità di chiedere alla proprietaria il nome della razza ...."  Sono dei Tibetan Terrier"  rispose lei.  Tornata a casa iniziai a documentarmi sulla razza,sulla sua origine  e sulle sue caratteristiche . Purtroppo in Italia i Tibetan Terrier erano pochissimi,così decisi di rivolgermi ad un allevamento estero.....Il Tibetan mi aveva stregato ed ero decisissima a procurarmi un cucciolo....e così dopo un anno di ricerca e trattative arrivò a casa mia April, Char su Joy Ride direttamente dalla California!! Proprio da lei ha inizio la nostra avventura nell'allevare questa splendida razza.

Il nostro allevamento  e' e sempre rimarrà di tipo amatoriale in quanto  generalmente non produciamo più di due o tre cucciolate all'anno ed è basato sul grande amore che nutriamo per questa magnifica razza. I nostri cuccioli non vengono e non verranno mai venduti a negozianti e commercianti. I cuccioli nascono e vengono allevati con noi in casa ed a stretto contatto con la nostra famiglia per permettere un ottimale socializzazione.....

Per noi ogni cucciolata che nasce e' sempre una gioia ed una nuova emozione e quando arriva il momento di cederli ai nuovi proprietari credetemi che qualche lacrima scende sempre! 

Tutti i nostri cani  vivono e dormono in casa e durante la giornata sono liberi di girovagare in casa ed in una parte del giardino  adibita esclusivamente a loro.

lost valley allevamento tibetan terrier
lost valley allevamento

Le cucciolate vengono programmate con largo anticipo analizzando in modo scrupoloso i pedigree dei genitori e testandoli per le malattie ereditarie: displasia dell'anca, P.R.A. e L.L. e per la Lussazione della Patella.

Per saperne di più su queste patologie visitate la pagina che tratta della salute del Tibetan Terrier.

Siamo molto attenti nell'allevare i nostri cuccioli e non li cediamo prima dei 75-80 giorni in modo da poter terminare la profilassi vaccinale e l'applicazione del microchip. Per i nostri cuccioli noi cerchiamo persone che dimostrino una vera passione per la razza e soprattutto in grado di fornirgli tanto amore e tutte le cure necessarie. 

Io e Riccardo gestiamo un pet shop ed una toelettatura ed abbiamo una più che discreta conoscenza in materia canina e benessere animale. Inoltre io  ho frequentato per 6 anni la Facolta' di medicina Veterinaria ed il corso di laurea in Tecniche di Allevamento del cane...per cui da noi nulla viene lasciato al caso !!

 Al futuro proprietario viene consegnato un modulo di cessione  con il quale egli si impegna a:

Garantire tutte le cure di cui il cucciolo avrà bisogno.

Mantenere contatti con l'allevamento 

Non fare accoppiare il cane senza prima avere fatto gli esami necessari che escludano eventuali patologie ereditarie.

Logicamente anche noi ci impegneremo ad aiutarvi e consigliarvi ogni volta che ne avrete la necessità. Per noi e' un vero piacere potervi essere di aiuto nella crescita del vostro nuovo amico a 4 zampe! 

 

I nostri cuccioli vengono ceduti con il seguente corredo:

Certificato del medico veterinario attestante la buona salute del cucciolo

Schede informative sulle principali cose da sapere ( norme burocratiche sull'iscrizione all'anagrafe canina,passaggio di proprietà,consigli sull'alimentazione, toelettatura , educazione....ecc)

MICROCHIP già inserito.

Mangime per alcuni giorni

Libretto sanitario su cui sono riportate le vaccinazioni e le sverminazioni eseguite

Contratto di cessione.

Copia dell'iscrizione della cucciolata all'Enci.

Documenti sanitari dei genitori

IL NOSTRO NUMERO DI TELEFONO.....CHIAMATECI ANCHE DI NOTTE SE AVETE BISOGNO!!

Se da entrambe le parti ci sarà un rapporto di collaborazione vedrete che sarete fieri di essere i proprietari di un delizioso TIBETAN TERRIER!!