Lo Standard del Tibetan Terrier riporta che tutti i colori e le mescolanze sono ammesse tranne il color cioccolato, che però essendo ammesso dallo standard americano, a volte capita anche in Europa dato che è inevitabile la mescolanza dei soggetti americani con quelli Europei. Da ciò ne deriva che il tibetan terrier esiste di tutti i colori ed a volte alcuni soggetti possono presentare addirittura mescolanze di svariate sfumature rendendo così ogni cane unico ed originale.
Quando le persone interessate ci chiamano per prenotare un cucciolo diciamo subito loro che non e' possibile stabilire in base al colore dei genitori quale sarà il colore dei cuccioli.E' quindi possibile prenotare il cucciolo solo in base al sesso e per quanto riguarda il colore chiediamo eventualmente una preferenza od una non preferenza ma senza che questo fattore sia totalmente vincolante per l'acquisto.
Inoltre  il tibetan terrier è una razza così speciale che sarebbe davvero riduttivo decidere di acquistare un cucciolo solo tenendo conto del colore. Il carattere del cucciolo, il modo in cui è stato allevato, la linea di sangue da cui proviene, l'assenza di patologie genetiche dei genitori sono di gran lunga più  importanti del colore e quando si decide di fare entrare nella propria vita un tibetan bisogna considerare bene queste cose che sono alla base di una felice convivenza con lui. Se poi per puro caso arriva nella vostra vita il cane con il colore di vostri sogni....ben venga! I 3 color principali sono: nero, bianco ed oro. Da questi 3 colori derivano poi una serie infinita di mescolanze e sfumature. nero e tan, crema, sabbia, sabbia carbonato, nero  e bianco,bianco e nero, tricolore ecc....ognuno ha delle caratteristiche diverse e le macchie sono sistemate  in varie posizioni diverse  da soggetto a soggetto.

tibetan terrier nero
tibetan terrier bianco e nero
tibetan terrier oro
tibetan terrier particolor
tibetan terrier biondo carbonato
tibetan terrier grigio
tibetan terrier bianco e nero
tibetan terrier biondo
tibetan terrier bianco oro
tibetan terrier lost valley oro
  • 4 h

    200 dollari statunitensi
  • 4 h

    300 dollari statunitensi
  • 4 h

    100 dollari statunitensi